MASTRO BOLLA

Uno spettacolo divertente, irriverente e al limite dell’assurdo, dove le bolle di sapone sono il pretesto per coinvolgere il pubblico e fargli compiere esercizi comici e apparentemente pericolosi.
Uno spettacolo per tutti, per bambini e per adulti, con bolle e gag originali, semplici, eseguite con ritmo e la particolarità del personaggio Mastro Bolla, forbito, dotto e delirante attore.

Uno spettacolo di bolle di sapone unico nel suo genere, che poggia sulle tecniche della commedia dell’arte, del teatro di strada e sugli effetti spettacolari delle bolle.

L’azione scenica scocca dallo scopo divulgativo di Mastro Bolla, che racconta ogni volta quanto sta per compiere con le bolle. Questi racconti sono però spiazzanti e incomprensibili, e si richiede continuamente l’ingresso di volontari in scena, che vengono sottoposti a diversi tipi di prove. In ogni scena si crea una concentrazione narrativa che si scioglie poi con l’esecuzione dell’esercizio di bolle. Il pubblico partecipa individualmente ma anche collettivamente, con canti e danze, e sul finale si raggiunge il parossismo della festa.

Oltre al coinvolgimento continuo del pubblico, non mancano le bolle più spettacolari: di fumo, fuoco e luce, le bolle giganti e le migliaia di piccole bolle, che si intervallano a momenti di più tradizionale clownerie cabarettistica. 

Mastro Bolla canta e suona in scena e scandisce il tempo del suo estro e delle sue bolle. Il risultato è una combinazione frizzante e energica, ricca di improvvisazione, coinvolgente e sorprendente.

A seconda delle possibilità e delle esigenze organizzative, alla fine dello spettacolo, il pubblico è invitato a fare le bolle e Mastro Bolla si occupa di insegnare e continuare a divertire.

- Durata: 45 minuti

- Spazio: > 20 mq

- Capienza: 500 persone

- Adatto a: tutti

SCARICA IL DOSSIER DI MASTRO BOLLA

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Fabio Saccomani | P.Iva 02296300508 |  info@fabiosaccomani.com  |  Tel. +39 329 7646096  | Italia

© Fabio Saccomani